Non solo Milan: Bakoune brilla anche in Nazionale. Bonera medita l'esordio in C
L'Italia Under 20 ha conquistato tutti e 6 i punti disponibili nelle ultime due gare di Elite League contro Polonia e Romania. Mentre però nel primo match la Nazionale di Corradi ha faticato parecchio, rimontando un clamoroso 2-0 negli ultimi minuti del match, ieri la partita è stata molto più agevole, come evidenziato dal parziale di 3-0 dopo i primi 45 minuti e il definitivo 4-1.
Tra i marcatori della sfida di ieri figura anche Adam Bakoune, calciatore italo-marocchino, che proprio contro la Romania ha festeggiato la sua ventesima presenza in azzurro. Un nome che abbiamo imparato a conoscere molto bene fin dai primi anni nel Milan e del quale vi parliamo ancora oggi, che non è più un ragazzino ma milita nella squadra Primavera con il sogno di debuttare presto "tra i grandi". Lo evidenziano le panchine ottenute con il Milan Futuro di Bonera, dove è stato aggregato sia in Coppa Italia che campionato. Il suo momento, dunque, sta per arrivare.
Nello scorso anno si è messo in evidenza con Abate in panchina, mister con il quale colleziona ben 42 gare tra campionato, Coppa e Youth League. Il Diavolo va vicinissimo alla vittoria di quest’ultima competizione, ma purtroppo si rivelerà decisiva la sconfitta in finale contro l’Olympiacos. Nonostante sia un classe '06, e abbia dunque festeggiato soltanto a febbraio i 18 anni, Bakoune vanta più di 60 presenze con la Primavera. Il suo esordio nella categoria è arrivato infatti nella stagione 2022/2023, nella trasferta contro la Samp quando aveva soltanto 16 anni. A dimostrazione di come, in casa Milan, molti credessero già nel suo talento.
Un profilo da continuare a seguire, dunque, con particolare attenzione, certi che potrà togliersi grandi soddisfazioni (da qui ai prossimi mesi) sia con la maglia rossonera che con quella della Nazionale.