Il Feyenoord piomba sulla Serie C: Gabriele Parlanti lascia l'Italia

Un nuovo "episodio" di calciatori che lasciano il Paese per intraprendere un'intrigante esperienza all'estero.
05.08.2024 15:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/gabri_parlanti
©️Instagram/gabri_parlanti

Il Sestri Levante, la Triestina e infine... il Feyenoord! Non è stata sicuramente un'estate qualunque per Gabriele Parlanti, classe '04, che ha da poco firmato un nuovo contratto con il club olandese, decidendo dunque di lasciare l'Italia. Non militerà subito con la squadra di Brian Priske, ma disputerà un anno in prestito in seconda serie al Dordrecht.

Una nuova ed esaltante avventura all'estero, dunque, per un calciatore italiano, che in questi ultimi due anni si è distinto tra Serie D e Serie C con la maglia del Sestri Levante, insieme al quale ha conquistato (con pieno merito) il campionato nella stagione 2022/2023. Da citare, inoltre, l'ottimo Torneo di Viareggio giocato da lui e tutta la squadra, che comprende la qualificazione ai quarti di finale (sconfitti, poi, dal Torino) e ben 3 assist forniti durante tutta la competizione. Infine, le prime apparizioni in un campionato professionistico: ha chiuso l'ultima "annata" collezionando 37 presenze, condite da 2 reti contro Vis Pesaro e Olbia. 

Dopo le notizie su Della Rovere, Sardo, Inacio e non solo, ecco un altro giocatore che dice addio al proprio Paese per arricchire la sua esperienza, calcistica e di vita. In bocca al lupo, Gabriele!