Diego Pugno regala la prima gioia stagionale alla Juventus
Nella seconda giornata di campionato, la Juventus, reduce da una brutta sconfitta sul campo del Genoa in apertura di campionato, ospita la neopromossa Cesena, che si ha concesso una vittoria di misura alla Fiorentina.
Gli ospiti partono con il piede giusto, sfiorando più volte il vantaggio prima con Tampieri e poi con Perini, ma senza impegnare pericolosamente Zelesny che ha sempre risposto presente. I Padroni di casa crescono nel finire del primo tempo, al 43' Florea, dopo essersi reso protagonista di una splendida giocata dribblando tre avversari esegue uno splendido cross che permette a Pugno di sbloccare il risultato e portare in vantaggio i bianconeri.
Il Cesena non riesce a riprendersi dopo la pioggia gelata subita sul finire del primo tempo e subisce pure nella ripresa l’attacco della Juventus, con l’autore del gol che sfiora in diverse occasioni il raddoppio. I padroni di casa continuano ad insistere ed è nuovamente Pugno che al minuto 73 sfrutta una respinta non perfetta di Veliaj e in spaccata realizza la rete del 2-0. Gli ospiti non riescono a reagire e nel recupero subiranno la rete del definitivo 3-0 che regalerà la prima vittoria in campionato alla Juventus.
Nella prossima giornata di campionato i bianconeri saranno ospiti dell’Udinese e con l’attaccante classe 2006 in stato di grazia punteranno ad ottenere un altro successo per guadagnare punti in classifica.