Un altro traguardo per Bonfanti: esordio dal 1' in Serie A

Il difensore classe '03 è stato impiegato come titolare da Gasperini nell'ultima gara di campionato contro il Lecce.
20.05.2024 18:15 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/giovannibonfantii
©️Instagram/giovannibonfantii

La nostra settimana è iniziata con la rete decisiva di Prati col Cagliari (clicca qui per recuperare l'articolo), ma non è l'unico spunto che vogliamo trarre da questa giornata di Serie A che si concluderà, tra qualche ora, con Salernitana-Verona alle 18:30 e Bologna-Juve alle 20:45.

Ritorniamo indietro di qualche giorno e spostiamoci al Via del Mare, dove sabato alle 18 si è disputata la gara tra Lecce e Atalanta. L'attenzione de La Giovane Italia non poteva che spostarsi, chiaramente, sull'esordio dal 1' di Giovanni Bonfanti nella massima categoria. Dopo i minuti collezionati contro il Napoli e la sola gara da titolare, ma in Europa, ecco che quello raggiunto dal difensore classe '03 è un altro grande traguardo della propria carriera.

Un nome di cui vi avevamo parlato soltanto 12 giorni fa, in occasione del gol realizzato contro il Trento durante i play-off di Serie C. Purtroppo l'Under 23 è uscita sconfitta dal doppio confronto col Catania, abbandonando (definitivamente) il sogno della promozione, ma siamo abbastanza convinti che rivedremo Bonfanti nei prossimi impegni della Prima Squadra, con la possibilità di trovare altri minuti soprattutto in campionato.  

E la consapevolezza che, queste, siano soltanto le "prove generali" in vista del prossimo anno, quando farà parte (a tutti gli effetti) del gruppo di Gasperini.