Il derby veneto si accende anche sugli spalti: che vittoria per il Padova!

I biancoscudati hanno portato a casa una partita molto sentita contro la capolista, in dieci uomini per la maggior parte del match.
09.04.2025 09:00 di  Tommaso Barcellona   vedi letture
Il derby veneto si accende anche sugli spalti: che vittoria per il Padova!

Nel pomeriggio della domenica appena trascorsa è andato in scena un match che si preannunciava infuocato: il derby veneto tra Padova e Vicenza. La partita si è disputata allo stadio “Silvio Appiani”.

Entrambe le squadre sono scese in campo con grande determinazione, i giocatori erano consapevoli di giocarsi qualcosa in più dei semplici tre punti, data l’accesissima sfida nel campionato di Serie C tra le due prime squadre, che vede adesso il Vicenza primo da poche settimane dopo aver rincorso il Padova per tutta la stagione.

Nel campionato Under 17 la classifica risulta decisamente diversa, con il Vicenza sempre al primo posto ma con diciassette punti di vantaggio sui rivali, ma non per questo le due squadre e le due tifoserie si sono tirate indietro, dando vita ad un bellissimo spettacolo in campo e non. A rendere la partita ancora più accesa c’è stata l’espulsione del vicentino Ahmad Blal, che dopo neanche tre minuti dal fischio d’inizio ha dovuto lasciare il campo per un fallo da ultimo uomo sul numero 11 Gardin lanciato in campo aperto. A quel punto la gara è diventata particolarmente vivace. Cori, sfottó e una certa tensione nel finale hanno fatto da cornice ad un incontro che si è rivelato piacevole e che ha visto alla fine trionfare i padroni di casa con grande gioia dei tifosi, alcuni di loro quasi scesi in campo per esultare insieme ai giocatori sul gol del definitivo 2-1 a poco meno di dieci minuti dalla fine.