Curatelo risponde a Ventola: tra Cosenza e Bari termina in parità
Nella scorsa giornata di campionato abbiamo assistito a Cosenza-Bari, una partita molto combattuta e piena di emozioni terminata con il risultato di 1-1. Entrambe le squadre scendono in campo con il modulo 4-3-1-2, dove schierato sulla trequarti per il Cosenza di mister Angotti troviamo capitan Mazzulla, mentre per il Bari di Losacco c’è il numero 10 Positano.
Nel primo tempo sono gli ospiti a gestire il possesso palla, ma grazie alla buona guardia difensiva del Cosenza, non sono mai riusciti a creare azioni pericolose. Nella seconda frazione il Cosenza scende in campo molto più aggressivo rispetto al primo tempo, la prima occasione da gol si presenta al 60', su un calcio di punizione di capitan Mazzulla. Il gol che sblocca la partita arriva al minuto 22 del secondo tempo su calcio di rigore, guadagnato e poi realizzato dall’attaccante del Bari 11 Ventola. I padroni di casa non si lasciano abbattere dalla rete subita e dopo appena 6 minuti sugli sviluppi di un corner trovano il pareggio con un bellissimo tiro al volo del difensore numero 5, Andrea Curatelo, che grazie alla sua fantastica prestazione è stato nominato anche MVPlayer LGI della gara. Nel finale il Cosenza segna il gol del 2-1, ma i festeggiamenti durano poco, perché l’assistente ha segnalato una posizione di fuorigioco.
Nel prossimo turno il Cosenza sarà impegnato nella difficile trasferta di Palermo reduce da una vittoria per 1-2 contro la Fiorentina, mentre il Bari affronterà i pari età del Frosinone.