Malotti decide il derby con l'Albinoleffe e porta il Lumezzane al successo

L'attaccante segna la rete che regala alla formazione bresciana la vittoria ed il quarto posto solitario nel girone A.
14.11.2024 20:00 di  Andrea Ceresara   vedi letture
Malotti decide il derby con l'Albinoleffe e porta il Lumezzane al successo

Dopo il successo con il Renate, il Lumezzane ottiene la seconda vittoria consecutiva nel derby con l'Albinoleffe e lo fa grazie a Manuele Malotti. 

L'attaccante realizza il gol partita nei minuti di recupero; quando l'incontro sembrava destinato a terminare a reti inviolate sfrutta al meglio l'inserimento di Iori e con una torsione supera il difensore avversario, riuscendo a spiazzare l'incolpevole Marietta. L'esterno cresciuto nel settore giovanile del Prato festeggia al meglio il rinnovo di contratto con il Lumezzane, firmato ed ufficializzato proprio il giorno prima dell'incontro.

Dopo le prime esperienze in Serie D, Malotti fa il suo esordio nel 2021 con la maglia del Novara, campionato che disputerà con diverse maglie, prima di trasferirsi nel 2023 al Lumezzane dal Renate. Ha già totalizzato 44 presenze ed è quasi sempre stato schierato titolare, segno dell'ottima fiducia riposta dall'allenatore Franzini e da lui ampiamente ripagata. 

L'attaccante classe '97 è stato presente nell'edizione 2016 del nostro Almanacco LGI, a dimostrazione di come siamo stati tra i primi a credere nelle sue qualità.

Nella prossima giornata, il Lumezzane sarà ospite del Caldiero Terme, partita nella quale la formazione bresciana cercherà il terzo successo consecutivo per trovare continuità e proseguire nella propria corsa ai playoff.