Cremonese, successo prezioso a Venezia. Bighetti protagonista con una doppietta
Parlare di scontro diretto, a metà novembre, è alquanto prematuro, eppure con la vittoria di domenica la Cremonese allontana il Venezia in classifica, raggiungendo il sesto posto a quota 15 punti. I lagunari rimangono fermi invece a 11, costretti a dover recuperare terreno nelle prossime settimane.
Protagonista del match un super Paolo Bighetti, autore di ben due reti. Dopo il primo gol di Barros Cabezas al 5', ecco il suo timbro nel 2-0. Si ripeterà inoltre nella seconda frazione, firmando il momentaneo 3-1 nel punteggio che verrà poi "ampliato" da Stefani qualche istante più tardi. Inutili, ai fini dell'incontro, le marcature dei padroni di casa firmate da Vendraminetto e Maglia.
Quattro gol in dieci partite per l'attaccante della Cremonese, che prima di Venezia era già andato a segno nella seconda giornata contro il Monza e nell'esaltante 4-4 rimediato con l'Atalanta. Vi parliamo di questo calciatore dai suoi inizi nell'Under 15, categoria nella quale si mise in evidenza (anche lì!) a suon di gol e ottime prestazioni. Mister Tribuzio ripone grande fiducia nel suo bomber, come evidenziato dalle numerose chance da titolare, e si augura chiaramente che questo trend positivo (a livello realizzativo) possa proseguire anche in vista dei prossimi impegni.
La Cremonese, infatti, ritornerà in campo nel weekend per il "derby lombardo" contro il Brescia. E prima della sosta, spazio anche alle sfide con Verona e Cittadella.