È sempre il solito Coletta: che doppietta contro la Svizzera!
L'Italia Under 18 è tornata a vincere e lo ha fatto nel primo dei due test amichevoli contro la Svizzera. Un 2-1, ottenuto praticamente allo scadere, che permette alla Nazionale di Franceschini di "riscattare" il ko rimediato con l'Austria circa un mese fa, offrendo inoltre una prestazione convincente. "Abbiamo fatto notevoli passi in avanti, specialmente sul piano dell'atteggiamento - ha dichiarato il ct ai canali della FIGC - Siamo riusciti a vincere perché abbiamo giocato da squadra, dal primo all'ultimo minuto, cercando costantemente di fare la partita".
Da menzionare chiaramente i 90 minuti di purissima qualità proposti dal solito Federico Coletta, autore di una straordinaria doppietta. Firma il primo gol dopo soltanto 13 minuti, con un delizioso destro a incrociare che "trafigge" Uebersax. A pochi secondi dalla segnalazione del recupero, invece, realizza il definitivo 2-1 dopo una respinta corta sul tiro di Chiricallo, entrato nella ripresa al posto di Michieletto.
Ancora protagonista, dunque, il centrocampista della Roma, che dopo lo splendido Europeo vinto la scorsa estate con la Nazionale di Favo ora vuole incantare insieme all'Under 18. E chissà, magari ambire (in vista dei prossimi impegni) a una convocazione con l'Under 19 di Bollini.