Il Cesena domina il campionato: i dati incredibili della squadra di Lantignotti
8 vittorie e una sola sconfitta nelle prime 9 giornate di campionato. Questo è stato l'inizio di stagione per il Cesena di mister Lantignotti, che attualmente si ritrova al primo posto in classifica. Torino ed Empoli inseguono rispettivamente a -5 e -7 punti e l'unica sconfitta dei romagnoli è arrivata su un campo difficile, come quello dell'Atalanta.
Fino a questo momento, non sembra esserci un vero e proprio leader della squadra. La vera forza sembra proprio il gruppo, che riesce a tirare fuori il meglio da ognuno dei componenti della rosa. Infatti il Cesena ha realizzato la bellezza di 23 gol, mandando a segno ben 11 giocatori differenti, tra cui ovviamente spiccano l'attaccante Daniel Sanaj e il centrocampista Riccardo Biguzzi. I numeri davvero sorprendenti però sono quelli difensivi: soltanto 7 reti concesse agli avversari e miglior difesa del campionato, ottenendo 5 clean sheet sulle 9 partite totali.
Nella decima giornata il Cesena dovrà affrontare la complicata trasferta di Empoli, con la speranza dei padroni di casa di accorciare e con i bianconeri che vogliono continuare il loro inizio da sogno allungando sulle inseguitrici. Anche perché, con un avvio così, si può soltanto sognare la parte alta della classifica.