⁠Italia, qualificazioni da sogno! Gli Azzurrini ripartono alla grande dopo l'Europeo vinto

Cammino strepitoso per i nostri ragazzi, che ora attendono soltanto di conoscere le prossime avversarie.
12.11.2024 11:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
foto: figc.it
foto: figc.it

È stata una prima fase di qualificazione agli Europei semplicemente perfetta quella affrontata dalla Nazionale di Favo. Iniziato tutto con l'esordio vincente contro San Marino, gli Azzurrini hanno proseguito su questa striscia positiva, ottenendo due larghe vittorie anche con Galles e Norvegia. I numeri sono tutti da vedere ed apprezzare: 3 partite disputate, 16 gol segnati e addirittura 0 subiti. Dati impressionanti, che dimostrano quanto sia cresciuta questa Italia dai primi appuntamenti dell'attuale stagione. 

Un aspetto, quest'ultimo, sottolineato anche dal nostro ct ai canali della FIGC"I ragazzi sono stati veramente bravi perché hanno superato brillantemente questo girone, composto da avversarie di buon livello. Probabilmente, averli avuti a disposizione per più eventi (Telki Cup, Torneo 'Città di Trieste' e Torneo dei Gironi, ndr) prima delle qualificazioni ci ha permesso di arrivare qui con più certezze. Non è un caso che la squadra sia cresciuta tantissimo dalla prima uscita fino a oggi".

Ora non ci resta che attendere il 5 dicembre, quando conosceremo dal sorteggio di Nyon le prossime avversarie in vista del secondo turno di qualificazione.