Doppietta da sogno per il difensore del Cittadella: Niccolò Canzian

Prosegue la grande stagione del difensore classe 2008 Niccolò Canzian, che con la doppietta personale ha permesso ai suoi compagni di vincere per 3-2.
13.11.2024 18:00 di  Tommaso Barcellona   vedi letture
Doppietta da sogno per il difensore del Cittadella: Niccolò Canzian
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Domenica 10 novembre il Campo Sportivo Maso Ronco del comune di Appiano sulla Strada del Vino è stato teatro della sfida tra Sudtirol e Cittadella, scese in campo per la 9° giornata del Campionato Nazionale Under 17, girone B.

Prima del match le due compagini si trovavano appaiate a 7 punti nelle ultime posizioni in classifica, situazione che ha reso la partita molto godibile e combattuta: i granata avevano bisogno di tornare alla vittoria dopo aver vinto i due derby veneti della 5° e 7° giornata, giocati rispettivamente contro Venezia ed Hellas Verona, mentre i padroni di casa erano a caccia del terzo successo consecutivo in seguito alle vittorie contro il Verona ed il Brescia delle due giornate precedenti.

Come detto, entrambe le squadre erano desiderose di ottenere i tre punti domenica, ma probabilmente il più determinato è stato il giocatore che di fatto ha deciso la partita: il difensore classe 2008 del Cittadella Niccolò Canzian più volte si è portato in avanti, riuscendo a realizzare una doppietta che ha chiuso la partita sul risultato di 3-2 in favore dei veneti. Per il Sudtirol le due reti sono state segnate da Lorubbio Rech, mentre è di Morabito l'altro gol del Cittadella.

I due gol arrivati domenica sono il coronamento di una stagione fino a questo momento molto positiva per il giovane difensore granata, sceso in campo da titolare in tutte le partite e con una sola ammonizione iscritta nei referti dei direttori di gara: alla semplice lettura di questi numeri, a cui va aggiunto un gol segnato nella sconfitta contro il Brescia della 6° giornata, potrebbe sembrare inverosimile che Canzian giochi nel reparto arretrato.

Al contrario della partita contro i bresciani, in cui la gioia per la rete segnata era stata mitigata dal risultato non favorevole, questa volta Canzian e i suoi compagni possono esultare a pieno, consapevoli di aver ottenuto 3 punti importanti su un campo difficile.