La Nazionale stregata dai suoi numeri in Germania: ecco Alessandro Crimaldi

Dopo la convocazione con i tedeschi, l'attaccante classe '07 ha deciso di accettare la chiamata di Franceschini per il doppio impegno con la Svizzera.
12.11.2024 14:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
La Nazionale stregata dai suoi numeri in Germania: ecco Alessandro Crimaldi

C'è un volto nuovo nelle convocazioni di Franceschini in vista del doppio impegno contro la Polonia. Tra i 22 profili selezionati dal ct, infatti, spicca il nome di Alessandro Adriano Crimaldi. Conosciamolo meglio!

Nato il 28 settembre 2007 a Würzburg, in Germania, ma con doppia nazionalità. Dopo l'unica presenza con l'Under 17 dei tedeschi, in occasione dell'amichevole (quasi di un anno fa) contro la Turchia, Crimaldi ha deciso di accettare la chiamata degli Azzurrini. I selezionatori delle nostre Under hanno seguito con grande attenzione il suo sviluppo in questi anni, catturati principalmente dai numeri folli registrati con la maglia del Wolfsburg. Nella scorsa stagione infatti, l'attaccante (che può giocare come esterno offensivo su entrambe le fasce) ha realizzato 18 gol e 16 assist nelle 26 gare disputate con la formazione Under 17. Avvio di stagione decisamente positivo anche nella sua nuova esperienza al Bochum, dove fin qui ha collezionato 4 reti e 5 assist in sole 9 partite.

Siamo molto curiosi di vederlo in azione con la maglia della Nazionale. Appuntamento dunque a giovedì pomeriggio in quel di Novarello, con la prima sfida dei nostri Azzurrini.