Dalla Juve alla Nazionale: Nicolò Savona, la rivelazione di questa Serie A

Dopo le ottime prestazioni con la squadra di Thiago Motta, per il difensore classe '03 è arrivata anche la prima chiamata dell'Italia di Spalletti.
13.11.2024 10:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Dalla Juve alla Nazionale: Nicolò Savona, la rivelazione di questa Serie A
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Nicolò Savona è sicuramente una delle rivelazioni di questi primi mesi di Serie A.

Dopo le 14 presenze collezionate tra campionato italiano e Champions League, condite inoltre dai due gol contro Verona e Udinese, il difensore classe '03 ha ricevuto la sua prima convocazione con la Nazionale maggiore. Il ct Spalletti lo ha voluto con sè, infatti, in occasione dei prossimi impegni di Nations League contro Belgio e Francia, fondamentali per blindare la prima posizione nel girone. 

"Chiellini mi ha dato parecchi consigli, quello più grande è di mantenere sempre la stessa umiltà e lavorare duramente per raggiungere gli obiettivi prefissati - ha dichiarato il ventunenne di Aosta durante la conferenza stampa - Quando ho pensato di poter raggiungere questo livello? Te ne accorgi stando vicino a campioni di questo calibro. Da parte mia, quando ho iniziato il ritiro con la Juventus. Arrivare a centrare questo obiettivo è un sogno che si realizza, ti alleni con giocatori forti".

I primi passi nella Juve, il prestito alla Spal, le convocazioni nelle Nazionali Under fino all'importante chiamata di Spalletti: complimenti per il tuo percorso, Nicolò!