L’esordio tra i Pro e il gol dopo appena 7': che giornata per Giulio Nebuloso

Come lasciare il segno alla prima opportunità? Chiedete a Nebuloso, l'ex capitano della Lazio in gol all'esordio in C contro la Spal
12.11.2024 17:00 di  Daniele Burigana   vedi letture
L’esordio tra i Pro e il gol dopo appena 7': che giornata per Giulio Nebuloso
© foto di ©️Instagram/pinetocalcio

Una giornata indimenticabile per Giulio Nebuloso, centrocampista classe 2007 del Pineto che ha fatto il suo debutto assoluto nel calcio professionistico domenica scorsa, segnando immediatamente il suo primo gol in Serie C. Un esordio speciale per un giovane che, fino a pochi mesi fa, era una bandiera del settore giovanile della Lazio, capitano del gruppo 2007. Il centrocampista romano ha deciso di accettare una nuova sfida trasferendosi quest'estate in Abruzzo per inseguire il sogno di misurarsi con i professionisti.

Nebuloso è entrato al 38’ del primo tempo, chiamato a sostituire l’infortunato Pellegrino nella difficile sfida contro la SPAL. Dopo appena sette minuti sul campo, ha trovato la rete del momentaneo vantaggio: una perfetta esecuzione di uno schema da calcio d’angolo ha portato il pallone di Bruzzaniti a tagliare l’area, trovando Nebuloso pronto a capitalizzare l’errore della difesa avversaria. Un gol che non solo sblocca la partita, ma segna simbolicamente il passaggio di Giulio nel mondo del professionismo.

Dopo essere stato capitano della Lazio, ha scelto il Pineto per fare un passo avanti nella sua carriera, allenandosi fin da subito con la prima squadra. Una decisione coraggiosa, che domenica è stata ripagata in modo straordinario. Mister Tisci ha creduto in lui, lanciandolo nella mischia in un momento difficile, e il giovane centrocampista ha dimostrato subito di meritare la fiducia, offrendo una prestazione di personalità e confermando le qualità di leadership e determinazione che lo avevano reso un punto di riferimento nel vivaio biancoceleste.