Sorrento, esordio tra i professionisti per il sedicenne Esposito
Non è roba di tutti i giorni vedere un classe 2008 esordire tra i professionisti, specialmente in un girone come quello C in cui il livello è alto e nessuno tende a regalare nulla.
Nel corso del match tra Sorrento e Benevento, terminato 0-3 per i sanniti, ha fatto il suo debutto nei costieri il fantasista classe 2008 Mattia Esposito. Il talento napoletano, nei pochi minuti a disposizione, è andato anche vicinissimo al gol della bandiera per i rossoneri. Per lui si tratta dell'esordio tra i professionisti, anche se aveva già esordito in Coppa Italia Serie C ad agosto, nella trasferta di Picerno (2-0 per i lucani).
Dalle sue dichiarazioni post-esordio, ad agosto, si è subito dimostrato un ragazzo umile: "Sono felice per l’esordio, a sedici anni non è da tutti. Ringrazio il mister e la società, il ritiro mi ha fatto crescere. Ora testa alla mia Under 17". Di lui avevamo già sentito parlarne in passato, quando nel 2023 era stato convocato dalla rappresentativa LND Campania Under 15, con la quale aveva partecipato al torneo delle Regioni.
Dopo 8 panchine in Serie C, è arrivato il momento di assaggiare il rettangolo verde, sperando che sia solo l'inizio di un percorso di crescita importante, per un ragazzo che dimostra grandi abilità tecniche e di rapidità.