Dai gol nel Napoli alla Serie C: Vigliotti sta stupendo tutti alla Cavese
Dopo un mese (quello di ottobre) non particolarmente positivo, come evidenziato dai soli due punti ottenuti nelle gare con Picerno, Turris, Casertana e Potenza, la Cavese sembra aver invertito completamente il trend, trovando due vittorie contro Messina e Foggia. Attualmente, gli uomini di Maiuri occupano l'undicesima posizione nel girone C, a soltanto un punto dalla zona playoff.
Sono diversi i giocatori che stanno trascinando la squadra in queste settimane, ma ovviamente la nostra attenzione non può che ricadere sui più giovani. A partire da Gianluca Vigliotti, che proprio nella trasferta di Messina ha trovato il suo primo gol tra i professionisti. L'attaccante classe '05, arrivato in prestito dal Napoli, ha collezionato fin qui 10 presenze tra campionato e Coppa, ritagliandosi anche uno spazio considerevole nei titolari, come evidenziato nella partita col Foggia o in precedenza con Potenza e Team Altamura.
Un'avventura importante e, aggiungiamo, fondamentale per il diciannovenne, che fin qui aveva catturato l'attenzione "soltanto" a livello giovanile. Non tanto con Under 17 e Under 18, con le quali ha messo a segno complessivamente 7 gol, bensì nella scorsa stagione con la formazione Primavera. Citiamo qualche dato: 36 presenze tra campionato, coppa Italia e Youth League, 14 reti e anche un assist. Da segnalare gli ottimi risultati raggiunti, a livello generale, dal Napoli di Tedesco, arrivato fino ai quarti di finale sia in Coppa Italia che nei playoff per la promozione in Primavera 1. In entrambe le gare, rispettivamente contro Lazio e Udinese, Vigliotti realizzò una rete che purtroppo (considerato l'esito) si rivelò inutile ai fini della qualificazione.
Continueremo ovviamente a seguire la sua crescita durante il prosieguo della stagione, pronti a raccontarvi di nuovi risultati e traguardi ottenuti dall'attaccante.