In un Monza che parte male, Zanni splende e sorprende ancora
In un Monza che, va detto, non sta splendendo c'è un ragazzo che si sta facendo conoscere in tutto il settore giovanile italiano. Il suo nome è Rosindo Zanni, classe 2009, prelevato dalla società campana Real Casarea ormai più di un anno fa.
L'anno scorso mister Monguzzi lo ha voluto nel suo organico, seppur da sotto età di ben due anni, ma il ragazzo non ha avvertito alcun tipo pressione e ha stupito tutti collezionando ben 22 presenze. Quest'anno si riconferma nella medesima categoria. In 9 presenze sigla 3 reti, la squadra non sta girando al meglio in questo inizio stagione, ma Rosindo riesce a brillare sempre di più anche nella "confusione", strappando una convocazione in Primavera (a soli 15 anni) contro l'Inter, riuscendo a subentrare e debuttare.
Per noi de La Giovane Italia, non è una scoperta, anzi, lo seguiamo dai suoi primi passi al Monza. Si tratta di un giocatore con ottime qualità tecniche e tattiche, capace di unire giocate estrose ad efficienza e freddezza. Dotato di carisma e tanta personalità, caratteristiche che lo contraddistinguono tra tutti i coetanei e che gli permettono di giocare anche sotto pressione contro ragazzi di due o tre anni di differenza.