Il Como non è più una sorpresa: Canepari decide il match al Vismara

Colpaccio in trasferta per la squadra di Boscolo, che supera il Milan (nel risultato, ma anche in classifica) grazie alla rete del proprio difensore.
11.11.2024 16:45 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Il Como non è più una sorpresa: Canepari decide il match al Vismara

Il Como sbanca il Vismara e torna a casa con 3 punti preziosissimi. Decisiva la rete di Canepari per sbloccare il match contro il Milan e permettere alla formazione Under 16 di conquistare il suo sesto risultato utile consecutivo in campionato. 

Un successo ampiamente meritato dai lariani, che fin dai primi minuti impongono il loro gioco. Faccioli, migliore in campo tra i rossoneri, fa "quel che può" per evitare il gol, ma è assolutamente incolpevole sulla conclusione del difensore avversario. Nella seconda frazione, qualche timido segnale di ripresa per i ragazzi di Baldo, ma le occasioni più importanti da registrare sono sempre a favore del Como. Cassano e Tonin, in particolar modo, vanno vicinissimi alla rete del 2-0, potenzialmente letale per chiudere il match. Oltre ai nomi già citati, vale la pena menzionare anche Mezzanotte e Tigano, due calciatori che hanno fatto la differenza non solo ieri mattina ma (in generale) nell'avvio dell'attuale stagione. 

Con questa vittoria, la squadra di Boscolo vola al quarto posto nel girone B, a -4 dalla capolista Monza. Milan che rimane, invece, a quota 13 punti, incredibilmente fuori dalla zona play-off.