È Mattia Guaglianone l'MVPlayer LGI di Frosinone-Roma, ottava giornata del girone C
In un match affatto semplice, la Roma di mister Scala riesce ad espugnare un campo difficile come quello del Frosinone vincendo di misura 0-1 grazie alla rete di Davide Di Mascio.
L’MVPlayer LGI del match è stato Mattia Guaglianone il quale da calcio d’angolo ha servito l’assist per il gol che è valso ben tre punti. Classe 2010 nato a Rieti, è entrato a far parte del settore giovanile giallorosso il 1° luglio 2019 e da quel momento tutti hanno capito l’enorme potenziale di questo ragazzo. Già dall’anno scorso hanno deciso di puntare forte su di lui facendogli giocare tutta la stagione da sott’età con i 2009 collezionando 24 presenze e segnando ben 6 gol. La stessa cifra di reti è già stata raggiunta quest’anno dopo appena 7 giornate, con una media di quasi tre gol a partita. Si tratta di un vero e proprio gioiello il quale anche oggi ha saputo dimostrare il proprio valore con delle ottime giocate nello stretto, dribbling ubriacanti e degli ottimi spunti in velocità con i quali riusciva spesso a bruciare gli avversari gialloblu; pur non andando a segno è riuscito ad incidere lo stesso grazie all’assist per Di Mascio e con qualche conclusione verso la porta di Lombardo.
Prossima settimana sarà tempo di derby con i lupacchiotti pronti ad ospitare la Lazio a Trigoria, un bel banco di prova per Mattia che ha la possibilità di mettersi in mostra in una partita più che speciale.