Nel gruppo C, Croci fa un campionato a parte. Proprio come la Fiorentina
Nel gruppo C del campionato under 15, la Fiorentina di mister Enrico Cristiani sta letteralmente dominando la classifica: 7 partite, 7 vittorie, 31 gol fatti e soltanto 4 subiti.
In questa squadra, spicca il talento del capitano Federico Croci, di cui avevamo già sottolineato l'ottimo avvio di stagione, che sta continuando ad avere un rendimento altissimo. Il numero 10, che gioca da mezza punta nel 3-5-2 viola, ha segnato in tutte le partite disputate dai ragazzi di Cristiani. In ordine: doppietta alla Juve Stabia alla prima, tripletta al Lecce, un goal alla Roma, doppietta al Bari, 1 goal al Cosenza e doppietta contro Frosinone e Lazio. 13 goal in 7 partite: una media spaventosa, che lo rende il capocannoniere del gruppo C.
Una crescita vertiginosa da parte della pepita in maglia 10, che lo scorso anno incantava da esterno sinistro nel 4-3-3 di mister Matia Balestracci e che quest'anno, accompagnato da una squadra rinforzata in tutti i reparti, ha ancora più libertà offensive per sprigionare il proprio genio.
Siamo soltanto all'inizio: il capitano viola, arrivato tre anni fa dal Montevarchi, non ha alcuna intenzione di fermarsi.