Laurence Giani, il terzino dell'Italia U17 che sogna l'esordio con lo Stoke
Una delle scoperte più sorprendenti di questi primi mesi con la "nuova" Italia Under 17 è senza dubbio Laurence Giani, terzino sinistro di proprietà dello Stoke City che fin dalle sue prime sedute con la Nazionale ha colpito Favo e tutto lo staff tecnico. Lo dimostra non solo la convocazione ottenuta per la prima fase di qualificazione agli Europei, ma anche le due gare disputate (da titolare) contro San Marino e Galles.
Un inizio di stagione davvero niente male per il difensore classe '08, che anche a livello di club sta raggiungendo risultati veramente notevoli. Insieme alle 4 partite già collezionate nel campionato Under 18, nelle quali ha realizzato ben 2 gol e vestito la fascia di capitano, a fine ottobre è stato aggregato alla categoria superiore per scendere in campo nella Premier League 2 contro il Fulham. Non solo, perchè Pelach (allenatore della Prima Squadra) lo ha voluto con sè durante l'ultimo turno di EFL CUP tra Southampton e Stoke City, conquistato dai padroni di casa grazie alla rete in extremis dell'ex Aston Villa, Bree. Giani si è seduto in panchina e ha ammirato il match per tutti i 90 minuti, pur tenendo dentro di sè il sogno dell'esordio ufficiale. Un traguardo non ancora raggiunto, ma che siamo certi arriverà.
Prime esperienze tra i "grandi", dunque, per uno dei terzini più promettenti della nostra Nazionale, pronto a stupire sia in Inghilterra che nelle prossime apparizioni in azzurro.