Christian Rinaldi, dall’Inter all’Albinoleffe: debutto con gol in Primavera 2!

Esordio da sogno per l'attaccante classe '08, che contribuisce alla prima vittoria in campionato della squadra di Maffioletti.
14.11.2024 14:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Christian Rinaldi, dall’Inter all’Albinoleffe: debutto con gol in Primavera 2!

L'Albinoleffe conquista la sua prima vittoria in campionato e prova finalmente a risalire la classifica. Il 2-1 maturato lo scorso weekend contro la Feralpisalò consente infatti alla squadra di Maffioletti di accorciare le distanze con Brescia e appunto Feralpi, attualmente a +2, oltre che da Cittadella e Padova, a +3.

Un successo tutt'altro che banale vista l'importanza e il peso di questi 3 punti per il morale (e non solo) della squadra, ma anche per una marcatura molto particolare. Il riferimento è chiaramente a Christian Rinaldi, classe '08, salito in Primavera dopo l'ottimo avvio con la formazione Under 17, che recita: 7 partite disputate, 9 gol realizzati. Debutta in Primavera 2 a 16 anni e 17 giorni - il quinto esordiente più giovane di questo campionato - e firma l'1-1 a pochi secondi dal novantesimo, permettendo così alla propria formazione non solo di "agguantare" il pareggio ma di completare un'incredibile rimonta in pieno recupero grazie al gol di un altro subentrato, Marchesini. 

Un weekend assolutamente da ricordare per l'attaccante ex Inter e Pro Sesto, ma c'è di più. Sì perchè oltre ai 20 minuti (circa) collezionati contro i Leoni del Garda, il giorno successivo è ritornato in campo insieme ai pari età dell'Under 17 per affrontare il Sestri Levante. Rinaldi è andato nuovamente a segno contribuendo alla vittoria della squadra di Barzaghi, che rimane così in testa al girone A insieme al Renate.

Dall'Inter all'Albinoleffe per continuare a inseguire il suo sogno: complimenti Christian!