Monza al comando della classifica. Decisivo Abou contro il Sudtirol

Gara emozionante quella di domenica tra Sudtirol e Monza, con i biancorossi che strappano i tre punti negli ultimi minuti grazie al loro goleador.
12.11.2024 13:00 di  Andrea Mariani   vedi letture
Monza al comando della classifica. Decisivo Abou contro il Sudtirol
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Domenica 10 novembre è andata in scena la gara tra Sudtirol e Monza, partita più che emozionante conclusasi per 2-3. I biancorossi mantengono il primo posto con una rimonta importantissima fuori casa con il solito Elezz Abou che timbra il cartellino per ben due volte.

La squadra ospitante parte in quarta, nei primi venti minuti di gioco raddoppia, prima con Ammaje, poi con Stubbla. Ci pensa Rossini a rispondere dopo poco più di cinque giri di lancette con un tiro sotto il sette sprigionato da una capacità balistica invidiabile. Il Sudtirol è disattento in difesa e il numero nove Abou ne approfitta gonfiando la rete dopo uno stacco di testa importante, l'estremo difensore non può nulla, chiudendo la prima frazione con il risultato di 2-2.

I secondi quarantacinque minuti sono più di contenimento, si cerca di non forzare troppo le giocate e mantenere il possesso aspettando l'attimo giusto per cogliere l'avversario impreparato. La gara sembra chiudersi sul pareggio, quando agli sgoccioli finali di partita è di nuovo il bomber brianzolo a segnare con un mancino sul secondo palo dopo aver dribblato nello stretto due uomini nell'area rigore avversaria, chiudendo definitivamente così i giochi e regalando i tre punti al Monza.

Il classe 2009, autore della doppietta, viene dall'Accademia Inter, trasferitosi a Monza nel 2022, quindi a Monza da due anni. Se l'anno scorso è stato per lui un anno di ambientamento, questo potrebbe essere la stagione con cui può mettersi in mostra. Dopo aver disputato un inizio di campionato dove ha superato qualsiasi aspettativa, siamo curiosi di scoprire cos'altro ha da mostrarci in futuro a suon di gol e prestazioni di altissimo livello.