È Mattia Mendolia l'MVPlayer LGI di Genoa-Sampdoria, decima giornata
È stato un derby della Lanterna avvincente e appassionante quello andato in scena questa mattina al campo sportivo "Begato 9" di Genova. La partita, specialmente nel primo tempo, è stata equilibrata e giocata a viso aperto da entrambe le squadre: al vantaggio iniziale dei rossoblu con Pastore, ha risposto con una perla dalla distanza il numero 10 dei blucerchiati Locati. Prima dell'intervallo, Pagliari ha rimesso il Genoa davanti con un rigore eseguito perfettamente; nella ripresa, le firme di Spicuglia e Mendolia hanno corretto il punteggio nel 4-1 finale e il Genoa ha potuto controllare con maggiore predominio la partita fino al fischio finale.
Il nostro focus odierno è proprio posto sulla prestazione di Mattia Mendolia. Il numero 10, solitamente schierato come attaccante esterno a destra, oggi è stato uno dei protagonisti assoluti della partita, partendo da posizione più arretrata, da mezzala. È stato a dir poco incontenibile oggi, riuscendo ad entrare in modi diversi in tre gol su quattro dei suoi. Prima, al 43', si è guadagnato il calcio di rigore che poi Pagliari è stato bravissimo a trasformare. Il 3-1 del Genoa è stato invece quasi totalmente dipendente da lui: dopo un'azione insistita, si è ripreso il pallone con voglia e caparbietà, lo ha messo in mezzo e, sulla respinta corta di Tomasella, è stato velocissimo Spicuglia a ribadire in rete. Inutile dire poi che il suo tocco da rapace d'area di rigore sulla punizione velenosa di Pagliari è stata di estrema importanza e gli ha permesso di entrare nel tabellino dei marcatori. Con questa rete, inoltre, Mendolia è salito a quota quattro reti segnate: co-capocannoniere della squadra rossoblu insieme a Nuredini e Pagliari.
Il Genoa quindi prosegue il suo percorso e inanella altri tre punti fondamentali; fra i tanti elementi in uno stato di forma straripante c'è sicuramente, e sempre di più, Mattia Mendolia.
PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!
Vuoi celebrare un gol, una prestazione da Mvplayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te. Clicca qui per accedere a tutte le info: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/