El Mahboubi incanta a Zingonia: che giocate contro l’Atalanta!

Prestazione da incorniciare per l'attaccante classe '07, autore di un gol e un assist nell'ultima gara di campionato con la Dea.
06.11.2024 11:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
El Mahboubi incanta a Zingonia: che giocate contro l’Atalanta!

Non è stata una domenica qualunque per l'Inter, che dopo un avvio di stagione non particolarmente esaltante (se non per la vittoria nel derby) nelle ultime quattro gare ha conquistato tre vittorie e un pareggio, invertendo completamente il proprio trend. Lo ha fatto anche nell'ultima trasferta a Bergamo, nella quale i nerazzurri sono stati abili a rimontare l'1-0 iniziale di Bono e ottenere tre punti preziosissimi. Grazie all'ultimo successo infatti, la squadra di Carbone si trova attualmente in piena zona playoff, a pari merito col Genoa al quinto posto. 

Al centro sportivo Bortolotti non è passata inosservata la grande prestazione di Anas El Mahboubi. L'attaccante marocchino, schierato sulla fascia destra nel 4-3-3 proposto dal tecnico, si è rivelato decisivo in entrambi i gol. Nell'azione del momentaneo pareggio, supera in velocità Colleoni e poi serve un pallone delizioso a Iddrissou, che deve semplicemente appoggiare in rete. Nella ripresa, firma il definitivo 2-1 con un colpo di testa vincente su cui nè Bugli, nè tantomeno Colleoni, hanno potuto intervenire. Oltre a queste due situazioni, da segnalare l'importante contributo offerto durante la partita con dribbling, giocate di qualità e suggerimenti strepitosi per i propri compagni di squadra.

Il profilo di El Mahboubi non lo conosciamo certamente oggi, ma è inevitabile: ogni volta che lo vediamo in campo, ne rimaniamo piacevolmente colpiti.