ESCLUSIVA LGI: GENOA-SAMPDORIA, LUNEDI' ALLE 11 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

E' finalmente arrivato il grande momento della stracittadina ligure per i ragazzi di Gennaro Ruotolo e Stefano Di Benedetto.
10.11.2024 10:00 di  Alessandro Torre   vedi letture
ESCLUSIVA LGI: GENOA-SAMPDORIA, LUNEDI' ALLE 11 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Il campionato sta entrando nel vivo, con il decimo turno ormai alle porte. Il programma propone un incandescente derby della Lanterna fra Genoa e Sampdoria, che sarà di scena domani mattina al campo "Begato 9" di Genova. Non saranno solamente la storia, la tradizione, le fedi calcistiche contrapposte a fare da padrone in questo match, ma anche, e soprattutto, tanti valori tecnici e fisici a disposizione delle due squadre. 

Entrambe le compagini hanno infatti dimostrato in queste prime nove sfide di potersela giocare a viso aperto contro chiunque e di possedere qualità davvero di rilievo, tanto in termini difensivi quanto offensivi. Il Genoa campione d'Italia in carica ha avuto un inizio a dir poco ottimo, con sei risultati utili consecutivi nelle prime sei giornate di campionato; solamente a partire da fine ottobre è arrivato un lieve periodo di flessione, costituito da due sconfitte contro Fiorentina e Parma e un pareggio esterno per 1-1 sul campo del Monza. Tuttavia, la classifica recita quinto posto e i punti di distanza dal Torino secondo sono solamente quattro: l'operazione avvicinamento per i rossoblu è di quelle da provare a cogliere, per di più in un clima magnifico come quello del derby. 

La Sampdoria di Stefano Di Benedetto, dal canto suo, arriva a questo confronto con l'entusiasmo a mille: domenica scorsa è infatti arrivata la prima vittoria stagionale, un 2-1 casalingo che ha permesso ai blucerchiati di avere la meglio sul Bologna. L'avvio stagionale non è stato scevro di difficoltà, con quattro pareggi e quattro sconfitte rimediati nelle prime otto partite. Da sottolineare però come le sconfitte siano arrivate tutte contro avversarie che attualmente figurano nella top 7 del campionato. Insomma, fino a questo momento è stato un cammino in crescendo per la Sampdoria, motivo ulteriore per aspettarsi una partita ricca di emozioni e colpi di scena. 

Tutte e due le squadre vogliono ben figurare nella stracittadina, con l'avvincente prospettiva di conquistare punti davvero pesanti per poter alimentare le proprie ambiziosi e spingere i propri orizzonti più in alto. Noi vi racconteremo tutte le emozioni che questo derby saprà regalarci in diretta in esclusiva sul canale YouTube LGI a partire dalle ore 11!