Grinta e determinazione, capitan Puccio trascina il Palermo

Il capitano rosanero si è reso protagonista di una grande prova nel successo per 2-1 contro i giallorossi. Un assist e prestazione di sacrificio
12.11.2024 15:00 di  Danilo Buonpensiero   vedi letture
Grinta e determinazione, capitan Puccio trascina il Palermo

Nell’ultima giornata di campionato, il Palermo ha rimontato e fermato la Roma seconda in classifica, imponendosi grazie alle reti siglate da Ribaudo e Squillacioti. Un successo importante per i ragazzi di Golesano, che si sono ricompattati dopo la pesante sconfitta in quel di Lecce. Una prestazione senza sbavature per molti interpreti rosanero.

Tra questi c’è sicuramente Adriano Puccio, capitano della formazione siciliana. Sebbene non abbia timbrato il cartellino, merita una menzione speciale perché ha offerto una prova letteralmente sontuosa. Nel momento più difficile, ha preso le redini della sua squadra con grande carisma, non esitando a mostrare il suo mix di velocità e forza fisica. La meravigliosa rete del parziale pari rosanero, infatti, è stata imbeccata proprio da Puccio, in seguito ad una discesa dalla sua zona di competenza a ridosso della trequarti.

Ma ciò che hanno colpito di lui sono state soprattutto la sicurezza e la dominanza mostrate nell’arco della gara. Pochissime sbavature, chiusure che rasentano la perfezione e chi più ne ha più ne metta. Quando decide di sgasare sulla fascia sinistra, niente e nessuno può essere in grado di fermarlo. Le sue caratteristiche sono quelle di un terzino prettamente difensivo, ma la sensazione è che lavorando sodo possa togliersi diverse soddisfazioni anche in avanti. Il futuro è suo.