Marcello Fugazzola, il talento che stupisce (da sotto età) con l’Atalanta

Doppietta da protagonista per l'attaccante classe '09 nell'ultima sfida di campionato contro il Cagliari.
14.11.2024 10:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/marcello.fugazzola
©️Instagram/marcello.fugazzola

È stato senza dubbio il weekend di Atalanta-Cagliari nei campionati del SGS, dove le formazioni Under 15, Under 16 e Under 17 si sono date "battaglia" per ottenere i tre punti. A sorridere è stata la Dea, complici i 9 punti complessivi ottenuti nelle 3 partite. Ci siamo già soffermati sulle prime due categorie, raccontandovi anche con MVPlayer LGI, highlights e approfondimenti tutto quello che è successo. Oggi, invece, il focus è incentrato sulla squadra di Polenghi (vittoriosa per 3-2) e su un nome in particolare.

Il riferimento è ovviamente a Marcello Fugazzola, che da sotto età ha deciso l'ultima gara di campionato realizzando una strepitosa doppietta. Gol molto importanti per l'Under 17 nerazzurra, che non vinceva addirittura dallo scorso 22 settembre, ovvero dal poker rifilato tra le mura amiche al Monza. Attualmente la Dea occupa la quarta posizione, a pari merito col Brescia, reduce dalla sconfitta al Vismara contro il Milan.

Prime reti nella categoria, dunque, per l'attaccante nativo di Crema, che in questi anni a Bergamo ha fatto molto parlare di sè. Campione d'Italia con l'Under 13, nella scorsa stagione si è messo in evidenza per una statistica veramente sorprendente: Fugazzola ha realizzato ben 26 reti, mantenendo un’impressionante media di un gol ogni 59 minuti. Dati e statistiche sui giocatori ma anche tabellini di tutte le gare del settore giovanile scolastico le trovate sul nostro portale: clicca qui per abbonarti.

Chi ce lo racconta, lo definisce come "Un prospetto di livello nazionale, oltre che un valore fondamentale per questa società che crede fortemente nelle potenzialità del ragazzo”. Insomma: parole importanti sul futuro di uno dei talenti più promettenti non solo della Dea, ma anche della Nazionale italiana.