È tornato l’ammazza-grandi! Falasca decide il derby di Torino
Il Torino Under 17 riscatta la sconfitta della Prima Squadra nel derby della Mole, conquistando per la prima volta dopo 7 anni (in tale categoria) i tre punti in una partita così sentita e speciale per la città piemontese.
Merito di una formazione che ci ha sempre creduto, fin dal vantaggio iniziale di Penkov, galvanizzata poi nella ripresa dal solito ingresso in campo vincente di Gabriele Falasca. L'attaccante granata mette a segno il 2-1 dopo soltanto 5 minuti e regala inoltre l'assist a Bonacina, che porta alla firma del momentaneo 3-1. Inutile, ai fini del risultato, la rete immediata di Tiozzo: il Torino esulta per un 3-2 fondamentale. I granata rimangono al quarto posto in classifica e si avvicinano proprio alla Vecchia Signora, attualmente a +4.
Falasca, definito da noi de La Giovane Italia come l'ammazza-grandi, torna a colpire nelle partite decisive. Ricordiamo il derby di due anni fa, categoria Under 15, nel quale realizzò una rete allo scadere che fece esplodere la festa granata in quel di Vinovo. Non solo, perchè il sedicenne italiano ci ha abituati a diversi gol pesanti nella sua avventura a Torino, oltre a rimonte clamorose e inaspettate. Citiamo, ad esempio, la sua incredibile doppietta di inizio anno contro il Parma, nella quale va inizialmente a segno dopo pochi secondi dal cambio e firma addirittura il 2-1 qualche minuto dopo. Il guizzo di Muto spegne i sogni suoi e quelli di tutti i compagni, ma la sua prodezza rimarrà (comunque) nello "storico" del campionato.
Complimenti dunque a Falasca e a tutto il Torino Under 17, protagonisti di un vero e proprio successo da ricordare.