La “manita” della Roma: prestazione da urlo con il Frosinone!
La sfida tra Frosinone e Roma ha offerto spunti interessanti e inaspettati, regalando agli spettatori una partita a due facce. La prima metà di gioco ha visto il Frosinone tenere saldamente le redini, nonostante il parziale di 0-1 a favore dei capitolini. I giovani gialloblù hanno mantenuto una pressione costante, aggredendo gli avversari con un atteggiamento arrembante che, però, non ha prodotto gol.
Nella ripresa, però, è cambiato tutto: la Roma è scesa in campo con un’intensità diversa, trasformandosi in una macchina da gol e ribaltando completamente le sorti dell'incontro. Merito soprattutto del tecnico Mirko Trombetti, abile nel trasmettere alla squadra la carica necessaria per cambiare passo. Grazie alla doppietta di Dattilo (37’ e 45’), seguita dai gol di Sperlonga (42’), Xhemali (75’) e Giannelli (78’), quest'ultimi due subentrati, ottima intuizione del mister, la squadra romana ha chiuso la partita con un roboante 0-5.
Questa vittoria permette alla Roma di salire temporaneamente al terzo posto in classifica. Un'affermazione netta, che lascia il Frosinone senza risposte e sottolinea il carattere e la solidità di un gruppo ambizioso e ben allenato.