Una difesa insuperabile e un grande Scafetta: ecco i segreti del Bari

La Primavera vince sul campo del Cosenza e conquista i suoi primi tre punti della stagione.
07.11.2024 15:00 di  Daniele Vono   vedi letture
Una difesa insuperabile e un grande Scafetta: ecco i segreti del Bari
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Nella settima giornata di Primavera 2, il Bari è riuscito a conquistare tre punti sul difficile campo del Cosenza che, fino alla scorsa giornata, si ritrovava secondo in classifica a -3 punti dalla capolista Frosinone.

La partita si mette subito in salita per il Cosenza di mister Belmonte, che dopo 4 minuti va sotto nel punteggio grazie al gol segnato da Scafetta. Nell'avvio di gara, il Bari sembra inarrestabile e sugli sviluppi di un calcio d'angolo riesce a raddoppiare con un fantastico colpo di testa messo a segno da Pinto. Il Cosenza prova ad accorciare le distanze, con una punizione battuta dal proprio numero 10 che finisce di poco fuori dallo specchio della porta.

Nel secondo tempo mister Belmonte prova a dare una scossa ai suoi ragazzi, inserendo Delicato e Sgarbi al posto di Riga e Lanzillotta. La squadra di casa tenta dunque di riaprire il match, creando qualche azione ma senza riuscire a concretizzare, complice anche la fantastica prestazione della difesa del Bari. A chiudere definitivamente i conti è il gol del definitivo 0-3 messo a segno ancora da Scafetta, con un tiro forte e preciso all'angolino. A fine partita, è lo stesso Vito Di Bari a dichiarare ai nostri microfoni di essere molto contento per il risultato ottenuto dai ragazzi, e che la fantastica prestazione è il frutto del duro lavoro effettuato durante la settimana.

Nella prossima giornata al Bari toccherà confermarsi nella delicata sfida contro il Pisa, mentre il Cosenza cercherà di tornare alla vittoria già dalla gara contro il Perugia.