Debutta in C e sigla una tripletta in Primavera: Barone brilla con la Cavese

L'approfondimento su uno dei giovani che, nello scorso turno di campionato, ha rubato la scena tra Prima Squadra e campionato con i "coetanei".
18.10.2024 12:45 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Debutta in C e sigla una tripletta in Primavera: Barone brilla con la Cavese
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

La Cavese è pronta a ripartire dopo l'inaspettato ko casalingo contro la Turris. Proverà a farlo nel prossimo impegno con la Casertana, reduce da due sconfitte consecutive in campionato contro Catania ed Avellino.

Nonostante il momento non proprio brillante della formazione di Lello Di Napoli, c'è comunque una nota lieta che siamo molto felici di segnalare. Stiamo parlando del debutto in Serie C di Mario Barone, centrocampista classe '06 subentrato a Pezzella nei minuti finali dell'ultima partita. Non si tratta però dell'esordio assoluto per il ragazzo: qualche settimana fa, infatti, aveva "assaporato" il calcio professionistico nell'impegno di Coppa Italia contro il Trapani.  Tutto fuorchè una novità - quella dell'esordio - per gli addetti ai lavori, ben consapevoli che il suo momento "tra i grandi" sarebbe arrivato presto. Lo evidenziano le ottime prestazioni maturate nello scorso anno, dove ha trascinato a suon di gol e assist (e soprattutto, con la fascia di capitano appesa al braccio) la Juniores Nazionale, vice campione d'Italia.

E non dimentichiamo un fatto... molto curioso. Dopo l'esordio in C, Barone è sceso in campo il giorno successivo insieme alla Primavera, tornando a vestire la maglia numero 10 e rifilando una clamorosa tripletta nell'esaltante 7-1 contro l'Altamura. Insomma: non proprio un fine settimana qualunque. 

Applausi meritatissimi, dunque, per uno dei nomi più interessanti (a livello giovanile) della Cavese, pronta a invertire il trend in campionato e ritornare alla vittoria dopo l'unico punto conquistato nelle ultime settimane.