Che settimana per Rispoli: primo gol con i pro e chiamata in Nazionale

Il talento classe '06, di proprietà del Como, raggiunge due grandi obiettivi nel giro di pochi giorni.
09.10.2024 11:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/fabio.rispo
©️Instagram/fabio.rispo

Fabio Rispoli si è preso definitivamente la scena a Verona.

Dopo aver esordito a soli 17 anni, 10 mesi e 28 giorni in Serie C - il sesto calciatore più giovane a debuttare nel girone A quest'anno - nello scorso weekend è riuscito a trovare il suo primo timbro con i professionisti. Il gol è un'autentica meraviglia: riceve palla sulla trequarti, prende la mira e poi lascia partire un destro delizioso, imprendibile per Giacomel. È una rete che ci riporta indietro nel tempo, quando lo stesso Rispoli risolveva le gare del SGS con la maglia del Como proprio con giocate simili. Lo abbiamo sempre considerato uno dei talenti più interessanti del club, dai primi passi nelle Under (clicca qui per uno dei suoi primi focus) fino poi all'approdo in Primavera e Prima Squadra, sempre con Fabregas come allenatore. Il tecnico spagnolo non ha mai nascosto la sua ammirazione per il giocatore: "Ha un talento enorme e ha tutte le carte in regola per giocare in Serie B". 

Oltre al primo gol tra i professionisti, negli ultimi giorni è arrivata un'altra grande notizia: la convocazione con l'Italia Under 19. Bollini ha deciso, infatti, di aggregarlo al proprio gruppo in occasione del doppio test amichevole (in programma il 10 e 13 ottobre) contro il Galles. 

Insomma, una settimana da ricordare per il talento classe '06, pronto a stupire... con entrambe le maglie: Virtus Verona e Nazionale.