Deffo, insostituibile e ora anche decisivo sotto porta per questo Bologna
Il Bologna sta attraversando un periodo positivo da diverse settimane e si candida con decisione a essere una delle squadre da battere in questa stagione. Dopo aver superato in classifica il Parma, che ha osservato il turno di riposo, e aver rosicchiato due punti alla Juventus, fermata sul pari contro la Reggiana, i rossoblù continuano a sorprendere. Tra i protagonisti di questo brillante momento c'è un giocatore che rappresenta il vero jolly tattico di mister Silva: Owen Deffo.
Capace di adattarsi a più ruoli con naturalezza e precisione, Deffo è un elemento prezioso che ogni allenatore vorrebbe avere in squadra. Da braccetto difensivo a esterno di centrocampo, fino a ricoprire la posizione di esterno alto in attacco, il giocatore rossoblù fornisce soluzioni tattiche sempre nuove, permette di cambiare strategia in corsa e mette in difficoltà le squadre avversarie con la sua duttilità. Una duttilità, unita a un'utilità straordinaria, che si nota anche dalla sua costante presenza in campo: Deffo è partito sempre titolare e ha quasi sempre chiuso il match senza mai essere sostituito. Questo dettaglio non solo evidenzia l’importanza delle sue prestazioni, ma anche la fiducia totale che il mister ripone in lui.
Questi primi mesi della nuova stagione si stanno rivelando estremamente positivi sia per il Bologna che per Deffo. Il suo contributo, infatti, non si limita più soltanto alla prestazione in campo: il classe 2010 ha iniziato a fare la differenza anche in zona gol. Dopo la doppietta nel derby contro il Sassuolo, Deffo ha messo a segno altre due reti nella vittoria di domenica contro il Torino, portando il suo bottino personale a quattro reti consecutive. Una vena realizzativa che finalmente è esplosa dopo diverse partite in cui era andato vicino al gol senza riuscire a concretizzare.
Owen Deffo si sta rivelando l’uomo in più per un Bologna ambizioso, pronto a chiudere il 2024 domenica nella sfida casalinga contro la Reggiana. La voglia di continuare a fare bene è tanta e, con un giocatore come Deffo in campo, sempre pronto a dare tutto fino all'ultimo minuto i rossoblù possono sognare in grande. E se inizia anche a segnare, allora per gli avversari sarà davvero dura fermarlo.