Debutto per Simone Tarolli nel pareggio in casa del Gubbio
Nella diciannovesima giornata di campionato, la Spal è andata in trasferta sul campo del Gubbio, dove dopo due sconfitte consecutive per mano rispettivamente di Pontedera e Vis Pesaro è tornata a trovare punti importanti per la lotta salvezza, pareggiando per 1-1.
Momento non sicuramente felice per la squadra ferrarese, che si trova momentaneamente al sedicesimo posto in classifica. Dopo alcuni anni passati tra Serie A e Serie B, a Ferrara si lotta per mantenere la Serie C e con la squadra in evidente difficoltà, l'allenatore Andrea Dossena, ex calciatore di diverse squadre importanti come Udinese, Liverpool, Napoli e Palermo su tutte, sta provando a trovare qualche soluzione dalla Primavera di Pedriali, che sta vivendo un buon in inizio di campionato: settima posizione a meno due punti dalla zona play-off, occupata dal Renate.
Infatti, nello scorso turno ha esordito negli ultimi venti minuti di gara Simone Tarolli, centrocampista classe 2007, che in questa stagione in Primavera 2 ha giocato sia come mezzala che da ala sinistra. Il giovane di mister Pedriali è stato convocato nelle ultime 5 partite dalla Prima Squadra, trovando il debutto appunto in quest'ultima giornata.
Percorso di crescita importantissimo per il ragazzo e la società emiliana, che spera che il ragazzo possa entrare a far parte del gruppo della Prima Squadra insieme ad altri giovani molto interessanti.