Dall'esordio in Serie A ai primi minuti in B: Colantuono lancia (nuovamente) Fusco
La Salernitana cade contro la Juve Stabia e rimedia la terza sconfitta nelle ultime cinque giornate. Un momento non proprio felice per la squadra di Colantuono, attualmente sedicesima in classifica, ma che proverà a invertire questo trend in campionato già nel prossimo appuntamento col Brescia.
Nonostante l'amaro ko di domenica, va segnalata comunque una notizia positiva. Stiamo parlando dell'ingresso in campo di Gerardo Fusco, classe '05, subentrato nei minuti finali a Jaroszynski. Si tratta della sua prima presenza in Serie B, che si va chiaramente ad aggiungere a quella ottenuta in Serie A durante la scorsa stagione. Il riferimento è alla gara di fine campionato contro il Verona, dove è lo stesso Colantuono a concedergli l'esordio nella massima categoria. Curiosità: quella partita si disputò il 20 maggio, 2 giorni dopo il suo diciannovesimo compleanno. Difficile aspettarsi, dunque, un regalo migliore di quello.
Dopo l'ottimo rendimento con la Primavera, come dimostrato dai 6 gol realizzati tra campionato e Coppa, sembra che il tecnico ex Atalanta voglia puntare fortemente su di lui. Due panchine con Carrarese e Modena, qualche minuto con la Juve Stabia: la fiducia aumenta e Fusco è pronto a guadagnarsi nuove chance in vista delle prossime settimane.