Vergara illumina il Mapei: è lui il protagonista assoluto contro la Juve Stabia

Gol e assist per il fantasista della Reggiana, sempre più trascinatore della squadra di mister Viali.
27.12.2024 11:15 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/antonio_vergara03
©️Instagram/antonio_vergara03

Dopo le due sconfitte consecutive contro Modena e Cittadella, la Reggiana torna a vincere e lo fa battendo la Juve Stabia nel suo periodo migliore, come evidenziato dagli 11 punti ottenuti nelle ultime 5 giornate. Con questa vittoria, la squadra di Viali sale a quota 21, raggiungendo la quattordicesima posizione.

Protagonista del match di ieri (ma non solo) Antonio Vergara, autore del gol del momentaneo 2-0 oltre che del delizioso assist servito nei primi minuti a Portanova. Si tratta del suo quarto centro stagionale, stesso numero per i passaggi vincenti offerti ai compagni. Una vera e propria garanzia per il tecnico che, ad eccezione della gara col Frosinone, lo ha sempre impiegato in campo, nella maggior parte dei casi scegliendolo nella formazione titolare. Notizia assolutamente positiva per un ragazzo che, durante il suo percorso, ha dovuto "scontrarsi" con alcuni stop importanti. Il più difficile, sicuramente, fa riferimento alla rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro rimediato nella scorsa stagione, che lo ha costretto a rimanere ai box per numerosi mesi e ritornare in campo soltanto per le due partite di maggio contro Sampdoria e Parma. Questo brutto episodio, fortunatamente, è ormai un lontano ricordo: Vergara ha tutta l'intenzione di recuperare il tempo perso e trascinare (a suon di gol e giocate di qualità, proprio come fatto a Santo Stefano) la Reggiana durante l'intero campionato.

Ricordiamo che il ventunenne nativo di Frattaminore è in prestito dal Napoli e nella prossima estate (salvo nuovi accordi) farà rientro proprio tra i partenopei. Uno dei suoi obiettivi sarà anche quello di provare a convincere Conte in vista della prossima stagione. Un fattore assolutamente da non sottovalutare, considerato che nella stagione 2021/2022 venne convocato da Spalletti in occasione della gara di Europa League contro il Leicester e nell'ottavo di finale di Coppa Italia con la Fiorentina, conquistato poi da quest'ultima ai tempi supplementari. A dimostrazione di come, già l'attuale CT della Nazionale, avesse individuato in Vergara doti non comuni per un ragazzo di soli 18 anni.

Vedremo come si evolverà la situazione, nel frattempo rinnoviamo i complimenti a Vergara e auguriamo un buon proseguimento di stagione a lui e a tutta la Reggiana.