Un pareggio inaspettato blocca l'ottimo periodo del Cesena
Domenica mattina al Centro Sportivo "Alberto Rognoni" si sono affrontate Cesena e Genoa, attualmente prima e quinta in classifica, che arrivavano in modi diversi a questa partita.
I padroni di casa erano reduci da un periodo d'oro: nelle ultime 6 partite, avevano raccolto ben 5 vittorie e solo una sconfitta (fuori casa) per conto della Roma. Al contrario gli ospiti stavano vivendo un periodo complicato, con 3 pareggi nelle ultime 3 gare di campionato che avevano fatto scivolare la squadra dal terzo posto al quinto.
Uno scontro diretto d'alta classifica, dunque, quello tra i romagnoli e i genoani, che si sfidano a viso aperto creando diverse occasioni. Nessuna delle due riesce però ad affondare il colpo vincente: infatti l'incontro termina sullo 0-0. I bianconeri devono anche ringraziare l'MVPlayer LGI, Niccolò Fontana, che per due volte nel recupero salva il risultato con due grandissime parate.
Primo pareggio in campionato per il Cesena, che ora nell'ultima giornata del 2024 dovrà affrontare un altro scontro diretto: quello con il Torino, secondo in classifica, che non ha approfittato del passo falso dei bianconeri perdendo sul campo della Lazio.