Da Bologna ad Arezzo senza perdere la "via" del gol: Emiliano Pattarello

L'ex LGI è uno dei grandi protagonisti dell'ultimo turno di campionato nel girone B di Serie C.
17.12.2024 10:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Da Bologna ad Arezzo senza perdere la "via" del gol: Emiliano Pattarello

Non è stato sicuramente un weekend qualunque per Emiliano Pattarello, classe '99, autore di ben 4 gol nella partita tra il suo Arezzo e la Pianese. 

Ritorniamo a parlarvi con grande piacere dell'attaccante nativo di Dolo (in provincia di Venezia), dopo che per primi ve lo raccontammo sulle pagine del nostro Almanacco. Pattarello partecipò infatti a due edizioni, tra il 2016 e 2017, emergendo come uno dei migliori profili della propria categoria. Il riferimento è chiaramente alle sue stagioni con la maglia del Bologna, "vissute" tra Under 17 e Primavera. Da menzionare le 13 reti realizzate nel campionato Under 17, di cui 3 nella fase finale della competizione; così come l'esordio a soli 16 anni contro il Verona insieme alla squadra di Colucci

Ha già superato (abbondantemente) le 100 presenze nei campionati professionistici italiani e ora il suo obiettivo è quello di trascinare l'Arezzo nei primi posti del girone B. Noi de La Giovane Italia non possiamo che augurare tutto il meglio a Emiliano, oltre a fare nuovamente i complimenti per la sua straordinaria prestazione di domenica scorsa.