È Nicolò Barsacchi l'MVPlayer LGI di Empoli-Sampdoria, nona giornata del girone 1

Il mediano blucerchiato segna una doppietta sugli sviluppi di due palle inattive dando alla sua squadra tre punti preziosissimi.
14.12.2024 23:00 di  Thomas Ruzzo   vedi letture
È Nicolò Barsacchi l'MVPlayer LGI di Empoli-Sampdoria, nona giornata del girone 1

Il calcio talvolta può essere spietato nella freddezza dei risultati e quanto è accaduto oggi sul sintetico di Monteboro premia una Sampdoria cinica, compatta in fase di non possesso ed anche fortunata nei primi minuti di partita. La gara infatti inizia con tre occasioni gigantesche per i padroni di casa, la prima con uno sfortunato colpo di testa di Princeton che colpisce il palo dopo appena due minuti. Ancora l'Empoli ha altre due opportunità per andare in vantaggio ma prima con Zega e poi con lo stesso numero 11 non riesce a centrare la porta. Alla prima occasione che i genovesi si affacciano dalle parti di Lombardo riescono a passare: Vitali calcia ottimamente con il sinistro una punizione dalla fascia destra, la palla va a rientrare sul secondo palo dove Barsacchi impatta di testa in terzo tempo mandando la sfera in rete. Gli empolesi accusano il colpo di trovarsi in svantaggio immeritatamente e non riescono a creare altre occasioni nel primo tempo.

Il secondo tempo vede i toscani entrare subito determinati nel voler pareggiare la partita ma pur avendo grande predominio di gioco non riescono ad impensierire Bertorello. Alla metà della ripresa i liguri chiudono la gara: è ancora Barsacchi che è bravo ad attaccare sul secondo palo un angolo calciato a rientrare questa volta con il piede destro da Vitali. Nei minuti di recupero è ancora Barsacchi protagonista però in negativo perché si fa espellere per qualche parola di troppo rivolta all’arbitro.

Nicolò Barsacchi è l'MVPlayer LGI perché ha dato equilibrio nella zona centrale del campo con le sue coperture ed il suo senso della posizione ma soprattutto ha contribuito con due reti a dare la vittoria ai blucerchiati permettendogli di rimanere in vetta alla classifica. Un’ ingenuità l’espulsione subita a tempo scaduto che lo vedrà sicuramente assente la prossima partita.