Un Parma di altissimo livello abbatte la Reggiana nel derby emiliano

I crociati dominano la scena a Montecchio Emilia ottenendo meritatamente i tre punti al termine dell’incontro
11.12.2024 09:00 di  Filippo Sesenna   vedi letture
Un Parma di altissimo livello abbatte la Reggiana nel derby emiliano

Nel weekend appena passato ad accompagnarci è stato il derby emiliano tra Reggiana e Parma, infatti a Montecchio Emilia le due squadre si sono affrontate con l’intento, da entrambe le parti, di ottenere un successo di notevole importanza. I padroni di casa venivano da due ottime prove interne con Entella e Modena dove in entrambi i casi sono stati ottenuti i tre punti; gli ospiti, invece, erano chiamati a continuare per la strada intrapresa dove, dopo un inizio con tre pareggi consecutivi, hanno trovato la forza per arrivare a guadagnarsi la vetta del campionato di Primavera 2 Girone A.

Il match è partito subito con il piede giusto per i ducali e grazie Melvin Nwajey sono passati in vantaggio sfruttando il tiro-cross di Cardinali preciso sul suo destro con cui ha infilato la difesa avversaria. La prima frazione non regala emozioni, ma una cosa è certa la squadra allenata da Corrent non è venuta a Montecchio per passeggiare, ma con le idee ben chiare. La ripresa ha visto ancora una volta i crociati essere i più pericolosi e infatti è ancora Cardinali a mettere un altro traversone all’interno dell’area di rigore e questa volta è di Paterlini, difensore granata, la deviazione decisiva che ha sancito anche il risultato finale di 0-2 a favore del Parma.

Nel weekend abbiamo scelto di premiare come MVPlayer LGI Melvin Nwajei, ma la prova è stata corale, infatti andrebbero menzionati anche: i palloni forniti in area da parte di Cardinali; l’ottimo apporto difensivo della coppia arretrata formata da Trabucchi, ex capitano dell’Under 17, e Conde; la qualità della mediana composta prima da Terrnava poi ben sostituito dall’incontrista dalla gran classe Filippo Mengoni e tanto altro. Il Parma è una squadra costruita per vincere e nell’ultima giornata di campionato l’ha dimostrato.