Bologna, che partenza! Inizio da incorniciare per i ragazzi di Diogo Silva
Nell'ultimo turno, il Bologna ha ottenuto una grandissima vittoria nel sentito derby con il Sassuolo: un netto 3-0 che al momento vuol dire terzo posto in classifica dietro solo a Juventus e Parma, rispettivamente prima e seconda.
La squadra di Diogo Silva fino ad ora ha avuto un cammino di tutto rispetto nel girone A dove ha raccolto sei vittorie, due pareggi e altrettante sconfitte, ottenendo anche il primato di miglior difesa del campionato. Fino a questo momento infatti, soltanto 9 gol subiti in 10 giornate.
L'unica nota negativa (se così si può definire) sono le 19 reti siglate che non sono assolutamente poche, ma lo diventano se paragonate a Juventus e Parma, che hanno segnato rispettivamente 46 e 35 gol. Gli emiliani sperano di invertire subito questa rotta fin dal prossimo turno contro il Torino, partita che vale molto visto che in contemporanea il Parma sconterà il turno di riposo. In caso di vittoria del Bologna, la squadra si ritroverebbe al secondo posto in classifica, effettuando il sorpasso proprio sui ducali.