Da Bologna non si passa: Diogo Silva ha la miglior difesa del girone A
La squadra di Diogo Silva ha iniziato la stagione nel migliore dei modi dopo il cambio allenatore avvenuto in estate. Nelle prime 9 giornate, sono arrivate 5 vittorie, 2 pareggi e altrettante sconfitte, con un ritmo che al momento li ha portati al quarto posto in classifica.
Gli emiliani sono reduci da due pareggi, con entrambe le partite terminate con l'1-1: prima in casa contro il Modena in un derby d'alta classifica, visto che i canarini precedono proprio il Bologna in classifica di 3 punti; successivamente fuori casa sul campo della Sampdoria.
La vera forza di questo Bologna è da ritrovare nell'unità del gruppo e dalla fase difensiva quasi impeccabile. Se i rossoblu occupano attualmente questa posizione nel girone A, è anche grazie alla miglior difesa del campionato che fino ad adesso ha subito solamente 9 gol. La colonna portante è sicuramente il capitano e leader Deffo Tachinda, che guida il reparto magistralmente e ovviamente proverà a farlo per tutto il resto della stagione.
Nel prossimo turno, il Bologna ospiterà il Sassuolo in un altro derby molto importante per la classifica, considerato che in caso di vittoria i rossoblu aggancerebbero il Modena (fermo per il turno di riposo). Un weekend, dunque, che permetterebbe di salire al terzo posto in classifica e guardare alle prime posizioni della classifica.
ECCO IL LINK PER ACQUISTARE L'ALMANACCO 2024/2025: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/gli-under-19-in-cui-crediamo-2024/
AFFRETTATI: sarà in prelazione fino al 10 dicembre con uno sconto del 20%!