Samuele Pisati, il talento classe '09 del Milan cresce in silenzio
Nonostante la netta vittoria del Milan contro il Südtirol, con un 4-0 che ha messo in luce la forza della squadra, Samuele Pisati non ha inciso in maniera eclatante nella sfida (come accaduto, per esempio, in tante altre occasioni) ma ha comunque mostrato alcuni tratti del suo grande talento. Il giovane trequartista, schierato dietro la prima punta, ha continuato a farsi notare per l'abilità nel palleggio e per la sua capacità di leggere il gioco, sempre in movimento per trovare le combinazioni giuste con i compagni e metterli in posizione ideale di finalizzare.
Pisati, già autore di 8 gol in stagione, è un giocatore che ama avere il pallone tra i piedi. La sua tecnica, in particolare la bravura di utilizzare entrambi i piedi con disinvoltura, gli consente di gestire il gioco con tranquillità e precisione. Spesso lo si vede abbassarsi in zona mediana, con l'intento di prendersi il pallino del gioco dai difensori e orchestrare le azioni offensive. Ma una delle sue doti più evidenti è la facilità con cui arriva al tiro: non ha paura di provare la conclusione da fuori area e sa come creare le giuste occasioni per sé e per i compagni.
La sua visione di gioco e la capacità di ritagliarsi gli spazi giusti sono doti che fanno ben sperare per il futuro. Pisati è solo uno dei tanti giovani talenti del Milan Under 17 che stanno emergendo sotto la guida di Renna, e la sua crescita è sicuramente una delle più promettenti. Non solo Milan, il ragazzo sta meritatamente trovando spazio anche in Nazionale con il CT Scarpa.
Ultimo, ma non per importanza, è stato inserito nella nuova edizione del nostro Almanacco, che celebra le nuove stelle del calcio giovanile. Se vuoi scoprire di più su Pisati e tanti altri, clicca sul link a fine articolo per procedere all'acquisto!