Marcia... sì! Marciano segna e la Salernitana torna a vincere

L'attaccante granata, al sesto timbro stagionale, ha riportato il sorriso ai suoi dopo tre turni senza successo.
19.12.2024 16:00 di  Gianmarco Pone   vedi letture
Marcia... sì! Marciano segna e la Salernitana torna a vincere

Dopo tre partite senza vittoria, domenica la Salernitana di mister De Santis è tornata a vincere, chiudendo l'anno in bellezza con una prestazione maiuscola contro la Fiorentina di mister Stefano Guberti. 

La firma, in apertura di secondo tempo, è stata di Niccolò Marciano: il numero 7 granata è stato bravissimo ad approfittare dell'errore di Mataran, che lo ha involontariamente servito. Il resto è storia nota: controllo con il destro a uscire ed esterno con lo stesso piede sul palo lontano di Mazzi. L'attaccante, ex Vigor Perconti ed Arezzo, è arrivato così a firmare il sesto gol stagionale, dopo la doppietta contro il Cosenza e le reti contro Palermo, Lazio e Juve Stabia (alla quale risaliva anche l'ultima vittoria granata).

Nel match contro i viola, Marciano è stato schierato come attaccante nel 4-4-2 granata, mentre spesso era stato impiegato come ala destra o sinistra nel 4-3-3. Il suo istinto è sempre quello di defilarsi per poi venire dentro, ma è bravissimo nell'interpretazione dei compiti che gli vengono chiesti, anche in fase di prima pressione. Il gioiellino granata dimostra un'ottima tecnica di base, abbinata ad un'importante capacità di calcio ed un dribbling sul breve che risulta essere inebriante.

Con Marciano, la Salernitana è tornata... a marciare!