Quantità e sostanza: ecco Maiga Cissé, il centrocampista del Milan che "ricorda" Kessiè
Atalanta e Milan si sono divise la posta in palio lo scorso lunedì pomeriggio, con uno 0-0 maturato al centro sportivo Bortolotti che non ha regalato (purtroppo) grandi emozioni. Le due squadre hanno faticato nel creare reali occasioni da gol: lo evidenziano i pochi tiri verso lo specchio della porta e i "rari" interventi di Leto e Pittarella tra primo e secondo tempo.
A livello di prestazioni singole, vi abbiamo parlato nei giorni scorsi di Cappelletti, il capitano del Milan premiato dalla nostra Redazione come MVPlayer LGI. Insieme a lui nella squadra di Visconti, ci teniamo a menzionare la buona prova offerta da Maiga-Hamadoun Cissé, centrocampista classe '08 arrivato in estate dal Racing Club de France, già alla sua ottava presenza nel campionato Under 18. Un calciatore più di quantità che qualità, capace di riconquistare una quantità notevole di palloni durante la partita. Legge molto bene le situazioni in fase difensiva, intuendo in anticipo ciò che farà l'avversario; spicca inoltre per le considerevoli doti fisiche: corsa, dinamismo e resistenza sono qualità che saltano subito all'occhio nel suo profilo. Per caratteristiche può ricordare (sempre con le dovute proporzioni) un giocatore come Kessiè, tanto amato dai tifosi rossoneri nelle stagioni scorse.
Considerate le ultime cinque presenze da titolare, possiamo certamente affermare come Cissè sia diventato a tutti gli effetti un elemento chiave di questo Milan. E Visconti (ne siamo certi) continuerà a puntarci anche nei prossimi appuntamenti, con l'intento di risalire la classifica e proseguire nella propria striscia positiva di risultati.