È Giuseppe Mungari l'MVPlayer LGI di Fiorentina-Atalanta, sedicesima giornata
Una giornata sull’ottovolante al Viola Park, e per la Fiorentina Under 18 non è neanche una novità visto che contro Inter e Cagliari la gara era terminata sul 4-4. Oggi però l’epilogo è stato diverso ed il 4-3 finale dà ai ragazzi di mister Capparella una vittoria di prestigio contro un avversario di qualità come l’Atalanta.
I bergamaschi approcciano nel migliore dei modi la partita, portandosi sul doppio vantaggio grazie a due prodezze dello sgusciante Mungari. I fiorentini non si scoraggiano e continuano a fare il loro gioco, riuscendo quasi subito ad accorciare le distanze con un bel tiro da fuori area di Pisani. Il primo tempo si conclude così con gli ospiti in vantaggio per 2-1.
La ripresa vede effettuare alcuni cambi rispetto alle formazioni iniziali e proprio due subentrati realizzano una rete per parte, prima Aliprandi per i nerazzurri, poi Kaba per i toscani. Il match scorre sempre su ottimi ritmi di gioco, risultando molto piacevole; ma la perla con cui Angiolini realizza il pareggio all’87’ è una giocata che fa stropicciare gli occhi: una punizione dai trenta metri che si insacca sotto all’incrocio dei pali. I viola ora credono alla vittoria e quando manca un giro di lancette allo scadere dei novanta minuti Evangelista con un'azione personale si accentra dalla fascia sinistra ed appena entrato in area di rigore scaglia un diagonale che si insacca sul secondo palo. Nei tre minuti di recupero, la Fiorentina è brava a gestire il possesso assicurandosi così l’intera posta in palio.
Nonostante la sua squadra sia uscita sconfitta è Giuseppe Mungari l’MVPlayer LGI, perché sulla sua corsia di destra è stato un pericolo costante per la difesa viola grazie ai suoi ottimi dribbling e alla sua capacità di convergere verso l’interno per provare la conclusione con il sinistro. Proprio con due azioni simili è riuscito a realizzare due reti che hanno dato l’illusione all’Atalanta di poter passare una giornata tranquilla al Viola Park. Forse è solo una casualità, ma dal momento della sostituzione di Mungari la Viola è riuscita a ribaltare il risultato a suo favore.
PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!
Vuoi celebrare un gol, una prestazione da Mvplayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te. Clicca qui per accedere a tutte le info