ESCLUSIVA LGI: VICENZA-PADOVA, SABATO ALLE 14.30 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Derby veneto ricco di spunti: il Vicenza, dopo il ko subito a Parma, è chiamato al riscatto immediato; il Padova arriva con l'obiettivo di chiudere bene l'anno
20.12.2024 21:30 di  Edoardo Ferrio   vedi letture
ESCLUSIVA LGI: VICENZA-PADOVA, SABATO ALLE 14.30 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Il 2024 di Primavera 2 si chiude con un derby veneto interessante: a Monticello Conte Otto, alle 14.30, il Vicenza padrone di casa riceve la visita del Padova. La partita verrà trasmessa in diretta sul canale Youtube de La Giovane Italia. 

Il Vicenza di Rigoni torna a giocare in casa dopo la sconfitta incassata a Parma: i biancorossi erano reduci da un filotto di sette partite consecutive senza perdere, ma contro i ducali, dopo aver chiuso il primo tempo in svantaggio per 2-1, nella ripresa non sono riusciti a rientrare, complici le espulsioni di Martini e Tonon, finendo poi sconfitti per 4-1. I biancorossi devono rimettersi in carreggiata subito: ora che i gialloblu hanno allungato a +5, con Entella e Como a +1, non ci si può permettere passi falsi se si vuole mantenere il ritmo del gruppo di testa, soprattutto se la squadra vuole approfittare dello scontro diretto che coinvolge proprio il Parma contro i liguri. Tre punti servirebbero come l'oro per chiudere alla grande l'anno, preambolo di un 2025 che può essere avvincente. 

Attenzione al Padova però, perché i biancoscudati di Rossettini sono in striscia positiva da quattro partite. Gruppo molto giovane, in cui abbondano i 2007, nell'ultimo turno i patavini hanno pareggiato per 0-0 contro il fanalino di coda, l'Albinoleffe, pagando la poca concretezza sotto porta. Il gruppo si sta però via via consolidando e nel 2025 potrebbe essere una delle possibili sorprese del campionato. I play-off sono distanti sei punti e l'obiettivo, come detto esplicitamente dal tecnico biancoscudato, è la salvezza. Tuttavia, se il gruppo continuasse ad avere la crescita che sta avendo in questo momento, non è da escludere un anno nuovo in cui la squadra padovana diventi una delle protagoniste del campionato.