È Cristiano Vettoretto l’MVPlayer LGI di Cittadella-Como, quarta giornata del girone B

Una super prestazione dell'estremo difensore non basta per evitare la sconfitta ai padroni di casa.
14.10.2024 15:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Fonte: Tommaso Barcellona
È Cristiano Vettoretto l’MVPlayer LGI di Cittadella-Como, quarta giornata del girone B
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Domenica a Tombolo si è giocata Cittadella-Como, valevole per la 4° giornata del Campionato Nazionale Under 15, girone B.

Dopo una partita molto combattuta la squadra lombarda è riuscita a portarsi in vantaggio a cinque minuti dalla segnalazione del recupero con il numero 18 Gussoni, che è stato bravo a sfruttare un errore della difesa granata. Il tabellino, che a fine partita segnerà 0-1, potrebbe far pensare ad una partita con poche emozioni, ma così non è stato: entrambe le squadre sono andate più volte vicino al gol, vedendo le proprie speranze spente solamente dalle prodezze dei due portieri.

Entrambi i numeri 1, infatti, hanno fornito due prestazioni che sicuramente faranno ben sperare i propri allenatori. In particolare il classe 2010 Cristiano Vettoretto, estremo difensore del Cittadella, ha compiuto una serie di balzi notevoli che hanno permesso alla sua squadra di mantenere la parità fino a pochi minuti dalla fine, e di poter sperare nel pareggio negli istanti finali.

Sono state tante le parate di Vettoretto, ma due in particolare testimoniano la sua grande partita: la prima verso lo scadere del primo tempo, quando il numero 10 del Como Manfredini fa partire un gran tiro da fuori diretto sotto la traversa, ma trova pronto il portiere del Cittadella che manda la palla in corner con la mano di richiamo; il secondo intervento degno di nota, invece, arriva poco dopo l’inizio del secondo tempo: un attaccante del Como riesce a deviare verso la porta un cross proveniente dalla sinistra, ma Vettoretto dà prova della sua grande reattività e riesce a fermare il tiro. Nonostante il gol subito, sul quale ha davvero poche colpe, la sua partita è stata pressochè perfetta, tanto da meritarsi il titolo di MVP per questa giornata.

PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!

Vuoi celebrare un gol, una prestazione da Mvplayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te. Clicca qui per accedere a tutte le info: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/